L’attore Antonello Fassari, scomparso il 5 aprile 2025 dopo una lunga malattia, aveva una sola figlia, Flaminia Fassari: scopriamo di più sul suo conto.
In seguito alla morte di Antonello Fassari, indimenticabile oste della Garbatella ne I Cesaroni, l’attenzione di molti si è inevitabilmente catalizzata sulla sua vita privata, e in modo particolare sulla figlia. Flaminia Fassari è stata l’unica figlia del compianto attore: ecco cosa sappiamo sul conto della donna, dalla biografia alla vita privata.
Flaminia Fassari, chi è: biografia e carriera
Nata nel 1989 – non conosciamo esattamente quando – a Roma, Flaminia Fassari è l’unica figlia di Antonello Fassari e di Maria Fano. I suoi nonni paterni sono Osvaldo Fassari, noto avvocato penalista, e di Adriana Gambardella.
Non conosciamo nulla rispetto alla sua formazione, dal momento che ha sempre vissuto lontana dai riflettori. Tuttavia abbiamo scovato alcune informazioni sul suo lavoro tramite la sua biografia su Instagram.
Flaminia, infatti, oltre ad essere assistente al montaggio, è anche una personal chef. A tal proposito è fondatrice di Gnamm Personal Chef, servizio che offre esperienze gastronomiche personalizzate e che si occupa, tra le altre cose, di corsi di cucina per adulti e bambini.
La vita privata
La vita privata di Flaminia Massaro è sempre stata tenuta al riparo da gossip ed occhi indiscreti. La giovane donna, infatti, è estremamente riservata, cosa che traspare anche dalla volontà di mantenere blindatissimi i suoi profili social.
Pur non sapendo nulla del suo stato sentimentale, possiamo però affermare che il legame con i suoi genitori è sempre stato molto forte, malgrado la separazione.
Lo stesso attore, Antonello Fassari, ha sempre cercato di proteggere la privacy della figlia, cosa che si comprende dalla volontà di Flaminia di restare sempre molto rifilata.
L’amato volto de I Cesaroni ha sempre parlato con grande affetto della figlia, ed in una sua passata intervista aveva detto, con una punta di dispiacere: “Il mio lavoro non è mai piaciuto a mia figlia; non le piace l’ambiente e non l’ha mai considerato una cosa seria”.
Dopo la scomparsa del padre, è stata proprio Flaminia, tramite la sua pagina Facebook, a far sapere quando e dove si sarebbero svolti i funerali, ringraziando per il grande affetto ricevuto e sottolineando il forte rapporto con il genitore.
“Sto ricevendo tantissimi messaggi di stima e di affetto per il mio amato papà. I funerali si terranno martedì 8 aprile alle ore 11.00 presso la Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo. Per chi avesse piacere ci vediamo lì per abbracciarci e ricordarlo insieme”, ha scritto la donna.
Chi era Antonello Fassari
Antonello Fassari è stato un attore, regista e musicista italiano, nato a Roma il 4 ottobre 1952 e scomparso nella stessa città il 5 aprile 2025 all’età di 72 anni.
Diplomatosi all’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” nel 1975, Fassari iniziò la sua carriera nel teatro. Negli anni ’80, ampliò il suo repertorio artistico cimentandosi nella musica.
La notorietà televisiva giunse negli anni ’90 grazie alla partecipazione al programma satirico Avanzi su Rai 3, dove interpretò diversi personaggi, tra cui le parodie di Giuliano Ferrara e della Sora Lella.
Al cinema, Fassari prese parte a numerosi film, tra cui Sognando la California (1992), Selvaggi (1995) e Romanzo criminale (2005). Dal 2006 al 2014, divenne noto al grande pubblico per il ruolo di Cesare Cesaroni nella serie televisiva I Cesaroni su Canale 5. Poi, nel 2000, l’esordio alla regia con il film Il segreto del giaguaro.
Nella vita privata, fu sposato con Maria Fano dal 1982 al 2005, con la quale ebbe la sua unica figlia, Flaminia.
Negli ultimi anni, Antonello Fassari affrontò problemi di salute, tra cui un’angina pectoris, che lo portarono a ridurre le apparizioni pubbliche, fino alla sua scomparsa.
Le curiosità su Flaminia Fassari
– Ha un bellissimo cane, presente anche nell’immagine profilo dei suoi social.
– Ha sempre vissuto a Roma, sua città natale.
– Parla lo spagnolo e il francese.
– Era solita condividere i seminari di recitazione tenuti dal padre.- E’ presente sia su Facebook che su Instagram, ma i suoi profili sono privati ed inaccessibili.